_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Dopo la vittoria di Singapore, in Giappone si è tornati alla normalità con un nuovo successo di Max Verstappen e della Red Bull. Ma i progressi della Ferrari nelle ultime gare sono evidenti, come ammesso anche da Carlos Sainz all'Ansa in quel di Roma, dove era presente per l'apertura della Ryder Cup di golf. Così Sainz: "Non sono venuto qui a parlare di Formula 1, ma sono qui per parlare di golf e sfruttare il momento".
Poi però alla fine lo spagnolo della Rossa di Maranello ha parlato un pochino del possibile rinnovo di contratto: "Sono contento della Ferrari e degli sviluppi, ma ripeto qui non parlo di Formula 1. Qui a Roma ho visto un grande tifo per me con le bandiere della Ferrari e sono molto felice di essere qui in una città incredibile".
Quindi, un commento sulla giornata in sé: "Mi sono divertito un sacco, è stata una giornata bellissima, un campo spettacolare. Molto bello. Monza è Monza, ma la passione che c'è qui è incredibile. Vedere quella gente mi ha emozionato. Per uno che ama il golf e ama l'Italia e Roma è incredibile vedere qui la Ryder Cup, è spettacolare. Anche le condizioni sono molto buone, è il miglior campo su cui abbia mai giocato".
Dopo questo evento particolare di golf per Sainz sarà già tempo di concentrarsi sulla prossima trasferta del Circus iridato. Il prossimo 8 ottobre si correrà infatti il GP del Qatar sulla pista di Losail, dove lo spagnolo si presenterà con 15 punti di vantaggio in campionato sul compagno di squadra Charles Leclerc. Mentre, la Ferrari è ora a 20 lunghezze di ritardo dalla Mercedes seconda tra i costruttori.
Getty ImagesFerrari, Carlos Sainz