QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, un campione del mondo si scusa con Sainz e Ferrari

27 MAGGIO
MOTORI/FORMULA-1

Dopo diverse critiche, l'ex pilota del Circus ha fatto mea culpa.

SPORT TODAY

Nico Rosberg ha fatto mea culpa, scusandosi con Carlos Sainz. L'ex campione del mondo ha criticato molto il pilota spagnolo da quando è diventato un ferrarista, ma il secondo posto a Montecarlo ha cambiato le opinioni del tedesco: “Devo riconoscere di aver sbagliato clamorosamente a criticare la Ferrari per aver ingaggiato Sainz. Pensavo che Daniel Ricciardo fosse il pilota perfetto per la squadra e invece no“. 

Il primo podio conquistato da Sainz con la monoposto Ferrari è stato un bel traguardo, vista la superiorità di Mercedes e Red Bull: “Dobbiamo congratularci con Carlos perché sta andando molto bene - spiega Rosberg ai microfoni di Sky -. È stato un grande successo per la Ferrari. Ripeto, sono stato molto critico quando ho detto che sarebbe stato meglio ingaggiare Ricciardo al posto suo. Ma Carlos sta facendo molto bene, e si è adattato bene. Binotto aveva ragione. Carlos sembra sia a Maranello da tutta la sua vita. Si è adattato bene alla monoposto e sta spingendo come Leclerc. A Monaco era praticamente alla sua altezza”.

Adesso tocca a Carlos Sainz confermare quanto di buono visto al GP di Monaco, mentre Leclerc ha l'obbligo di riscattarsi. La Ferrari è decisamente migliorata ma servirà una costanza nei risultati per tutta la stagione, poi si potrà pensare al 2022.

Carlos Sainz

Getty ImagesCarlos Sainz

NOTIZIE CORRELATE