_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Dodicesimo posto nella classifica piloti, quando mancano solo quattro gare al termine della stagione di F1. Sebastian Vettel avrebbe voluto fare di più nella sua prima stagione all'Aston Martin e non lo nasconde ai microfoni di Sky Sport.
Il tedesco, quattro volte campione del mondo, ha ammesso: "La soddisfazione quando si taglia il traguardo non è la stessa. Una volta che hai vinto una gara e sei salito sul podio e poi ricevi la spinta enorme dai tifosi è, in un certo senso, una conferma. Ora corri e ottieni un ottavo o decimo posto e senti di aver fatto davvero una buona gara, senza errori, ma sei decimo, nono, ottavo, non è proprio per quello che sono qui. Forse sono viziato, mi sono abituato a vincere e stare davanti".
Non è stata una stagione semplice ma Vettel è sicuro della scelta Aston Martin: "Lawrence è molto serio e la squadra è sulla strada giusta. Quello che stiamo facendo è molto promettente. Tutti vogliamo tornare a vincere, che si tratti della McLaren, Alpine. Ci sono due squadre in questo momento in lotta tra loro per il Mondiale, e c'è anche la Ferrari".
Getty ImagesSebastian Vettel