_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
L'alfa Romeo ha cambiato entrambi i propri piloti. Kimi Raikkonen non correrà più in F1, mentre Giovinazzi si appresta a vivere l'esordio del mondiale in Formula E.
I due piloti sono stati sostituiti dall'esperto Bottas, che dopo anni in Mercedes ha deciso di essere protagonista e prima guida della scuderia del biscione, e il giovane cinese Zhou. Secondo Frederic Vasseur, proprio il rookie della scuderia italo elvetica si adatterà rapidamente alle complessità della Formula 1. avendo tutte le capacità e le competenze per offrire alla squadra un contributo fondamentale nella risalita verso le posizioni importanti della classifica.
“Sappiamo che la Formula 1 del prossimo anno sarà una sfida, anche a causa dei nuovi regolamenti tecnici che entreranno in vigore da Barcellona”, ha affermato il Team Principal del Biscione. “Si presenterà in Bahrain con poche giornate di test e questo renderà tutto incerto, ovviamente. In ogni caso ritengo Guanyu un ragazzo intelligente e in queste prime settimane in fabbrica ha mostrato un approccio molto metodico, così come ha mostrato in F2”.
“Quando è arrivato ad Hinwil è stato piuttosto lucido sotto diversi aspetti”, ha proseguito il Manager francese. “Il livello di competizione in Formula 1 è molto alto e non possiamo contare su 25 giorni di test pre-stagionali. Gli daremo il tempo di migliorare senza mettergli la pressione dei risultati. Sono fiducioso”.
getty imagesgetty images