QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Verstappen: "Zandvoort è speciale. Non penso al record"

24 AGOSTO
MOTORI/FORMULA-1

Il campione del mondo ha parlato del suo dominio nella conferenza stampa del GP d'Olanda, sua gara di casa

SPORT TODAY

Max Verstappen continua a scrivere pagine di storia. Adesso proverà a farlo di nuovo nel suo Gran Premio di casa, quello d'Olanda. A Zandvoort ci sarà un'occasione importante per vincere la gara di casa per il terzo anno di fila con la sua Red Bull, in un campionato in cui finora ha già trionfato 10 volte nei 12 GP disputati nella prima parte di stagione.

In conferenza stampa il campione del mondo ha parlato così: "Mi sono rilassato e ho passato il tempo con la mia famiglia. Ho trascorso delle belle vacanze, staccando un po' dalla F1. Ho dormito e mi sono riposato. Correre qui, in casa, per me rappresenta un grande weekend, sarà di sicuro molto divertente. Vogliamo cercare di continuare a fare quanto realizzato finora, ma non si può dare nulla per certo".

Verstappen ha poi aggiunto: "Vogliamo ricominciare da dove abbiamo lasciato, ma non dovranno esserci cali di concentrazione. Adesso si torna in Olanda. Ogni anno è stupendo vedere tutta quella gente in arancione sugli spalti. In più adoro il tracciato. Cercheremo di riprendere da dove abbiamo lasciato: sappiamo di avere una macchina veloce, ma dovremmo essere bravi a mettere insieme tutto".

Il campione del mondo ha poi concluso: "L'obiettivo è la vittoria, che qui in Olanda sarebbe ancora più speciale. Ma se devo dire la verità, non penso molto al record di vittorie consecutive. Guardiamo soprattutto a mettere la macchina migliore in pista, per vincere anche qui. Preferisco avere gare lineari e tranquille, ma succede poche volte. Però è bello anche quando tutti i team sono molto vicini".

Max Verstappen

Getty ImagesMax Verstappen

NOTIZIE CORRELATE