_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
La Formula 1 torna in pista a due settimane dall'ultimo appuntamento corso a Jeddah nel Gran Premio d'Arabia Saudita. Il Circus torna a gareggiare all'Albert Park di Melbourne, tracciato sul quale si è corsa l'ultima gara nel 2019 prima delle due cancellazioni nel 2020 e 2021 a causa del Covid.
In Australia farà il suo debutto stagionale Sebastian Vettel, che nei primi due appuntamenti in Bahrain e Arabia Saudita è stato costretto a dare forfait a causa della positività riscontrata al Coronavirus. Il pilota tedesco dell'Aston Martin è carico in vista dell'esordio: "Dopo la positività ai test e l’assenza nelle prime due gare mi sento come se fossi arrivato tardi a scuola, quindi sono impaziente di ripartire. La mia stagione inizia dunque in Australia, ed è bello che la F1 stia per tornare dopo due anni difficili. Per me, dopo quasi un mese fuori dalla macchina, sarà importante imparare durante le prove libere, e spero di poter fare qualche passo in avanti in quella che, di solito, è una gara emozionante e imprevedibile”.
Getty ImagesVettel