QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Vettel può tornare: "Sono in forma da gara"

2 OTTOBRE
MOTORI/FORMULA-1

Il quattro volte campione del mondo: "In questo momento il rientro non è nei miei pensieri".

SPORT TODAY

Sebastian Vettel torna in F1? Come ha svelato il quattro volte campione del mondo, il ritiro potrebbe non essere definitivo: “Non posso rispondere di no, perché non si può sapere cosa accadrà in futuro. Penso che se lo avessimo chiesto a tutti i piloti che poi sono tornati, probabilmente alcuni avrebbero detto ‘no’ e altri ‘non lo so’. Eppure alla fine sono tornati tutti. Di conseguenza non posso escluderlo per quanto mi riguarda”.

“Sono in forma da gara - continua Vettel -, ma perché lo voglio io, non perché ho in programma di tornare o per essere pronto in caso di defezione di un pilota. Per esempio penso che il mio collo sia fuori allenamento, com’è normale che sia. Ma tutto il resto è abbastanza buono”.

Vettel però ci va cauto: “Dipenderà molto dal momento, anche se non ho davanti a me un tempo infinito, perché a 36 anni non puoi pensare di tornare nel giro di un decennio. Dipenderà anche dalla sfida. In questo momento il rientro non è nei miei pensieri. Mi sto godendo la prospettiva di cosa fare dopo le gare, la sfida più grande per ogni pilota. C’è ancora un sacco di vita e la vita può essere fantastica anche senza correre al limite con l’auto più veloce del mondo”.

C'è anche l'ipotesi legata al Wec, con il team principal di Jota Sport Sam Hignett che lo ha contattato per farlo gareggiare alla 24 Ore di Le Mans 2024: "Stiamo parlando con Seb ma c'è nulla di fatto - dice Hignett a Motorsport -. Non c'è alcun contratto firmato e di certo non ha provato una delle nostre vetture". 

Sebastian Vettel

Getty ImagesSebastian Vettel

NOTIZIE CORRELATE