_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
In classifica sono 45 e 6, ma il pilota cinese dell'Alfa Romeo Zhou ha battuto il compagno di squadra Valtteri Bottas in qualifica per due GP consecutivi, e la stampa di mezzo mondo si è affrettata a criticare il finlandese per le sue prestazioni.
Una delle critiche più feroci è arrivata niente meno che da Jacques Villeneuve:
"Zhou non aveva mai girato in Canada e parlando a livello generale non ha fatto chissà quanti Km in F1. Allora, Bottas non ha scuse, non dovrebbe mai perdere contro Zhou. Non è ammissibile che gli sia dietro, non sono risultati da rider con una tale esperienza e con un curriculum di successi e podi come il suo. Magari è l'abitudine a non battere Lewis Hamilton, questo forse lo ha un po’ rallentato caratterialmente. Ha avuto un inizio di stagione semplice, pareva in forma, era davanti e demoliva Zhou, che comunque ha dimostrato di essere veloce. Non si vede il miglior Valtteri in questo periodo. Dovrebbe essere capace di stare davanti in modo semplice a Zhou e non lo sta facendo bene. Comunque pure con Hamilton ha dimostrato di essere in grado di batterlo in certe gare, ma mai in un’intero campionato. Questa è la differenza tra un campione come Hamilton, che ha vinto parecchie corse, su ogni tipo di circuito e con qualsiasi condizione metereologica, e uno come Bottas. Il finlandese qualche volte è davvero veloce, ma non ha continuità nel corso di un’intera stagione, e questo è un difetto che ha dimostrato ogni volta“.
Getty ImagesBottas