_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Dopo le tre giornate di test invernali in Bahrain, si fa ancora fatica a capire del tutto le reali potenzialità della nuova Ferrari, la SF-23, rispetto alle principali avversarie. A partire come ovvio dalla Red Bull di Max Verstappen campione del mondo. Ne capiremo di più domenica con il primo GP di questo Mondiale di Formula 1.
Il nuovo team principal Frédéric Vasseur è l'uomo sotto l'occhio del ciclone, forse anche più dei due piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz. In un'intervista concessa a motorsport.com, il francese ha svelato il suo pensiero sulla nuova SF-23: "Tirando le somme vedo che la performance c'è, anche se non sappiamo molto su dove siano i nostri rivali".
Nell'intervista Vasseur ha parlato poi proprio di Leclerc e Sainz, che non sembravano molto contenti dopo i test: "Se lo fossero, forse mostrerebbero un approccio professionale errato. È nel DNA di questo sport volere sempre ottenere di più, chiedere più grip fa parte del gioco", così il team principal.
Però per Vasseur il livello generale è comunque positivo: "Io sono abbastanza contento, perché abbiamo completato tante prove e testato cose differenti. Alcune hanno funzionato bene, altre meno. Ma non abbiamo avuto grossi problemi e questo è un aspetto fondamentale".
Vasseur ha poi spiegato come sia cambiato l'approccio riguardo gli aggiornamenti durante l'anno: "La base di partenza è buona, ma ci sono in programma degli upgrade fino alla fine della stagione. In ogni caso, mi aspetto che tutti avremo qualcosa già a Jeddah o Melbourne, non credo che sia un segreto".
Getty ImagesVasseur