_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Non è andata benissimo la Sprint del Texas per la Ferrari con il terzo posto finale di Charles Leclerc e il sesto di Carlos Sainz, unico a correre la corsa con le gomme morbide. Il team principal Frederic Vasseur ha commentato così il risultato a Sky: "Abbiamo deciso di usare la rossa con Carlos, anche in vista di domani. Non sono soddisfatto, potevamo fare un lavoro migliore ma era importante avere un riferimento".
Vasseur ha poi aggiunto sulla gara: "Sarà una sfida, Verstappen partirà sesto e dovremo tenerlo dietro. La partenza sarà importante, siamo veloci e abbiamo tenuto dietro una Mercedes per 15 giri. Abbiamo una grande velocità di punta, questa è stata la scelta del weekend e dobbiamo gestire questo pacchetto". Sul via della Sprint: "La partenza di Verstappen è stata a dir poco aggressiva, anche Hamilton è uscito di pista per superare Charles. Il primo giro sarà cruciale come sempre".
Getty ImagesFrederic Vasseur