_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il primo GP della stagione se l’è aggiudicato Verstappen sulla Red Bull, per la Ferrari non è stato certo l’esordio che ci si aspettava con Sainz staccato di 50’’ e 4° sulla bandiera a scacchi, e Leclerc addirittura fuori dai giochi dal 41° giro. In tanti si sono chiesti come mai la Ferrari andasse così forte nelle simulazioni ed invece in gara ha dimostrato i problemi di sempre, puntuale è arrivata la risposta del primo ingegnere Vasseur: “In tutti questi anni non ho mai visto una vettura tenere il ritmo di un’altra nelle qualifiche e poi non riuscire a starle dietro nel passo gara, questo dimostra che la SF-23 non è un’auto sbagliata, piuttosto il problema sta nel set-up, nell’affidabilità e nelle gomme, non ci resta che lavorare in questa direzione se vogliamo vincere”.
Getty ImagesFrederic Vasseur