QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Formula 1, acuto Leclerc nelle Libere a Melbourne. Problemi per Hamilton

22 MARZO
MOTORI/FORMULA-1

Il monegasco davanti a tutti nella seconda sessione di Libere sulla pista del Gran Premio d’Australia. Si rivede anche Sainz

SPORT TODAY

Si apre il terzo weekend del Mondiale di Formula 1 a Melbourne, la Ferrari ritrova Sainz dopo l’appendicite e sogna di trovare il primo acuto della stagione. Le Libere 1, però, si chiudono nel segno di Norris: è il piota McLaren il più veloce davanti a Verstappen e Russell. Quarto Leclerc, quindi Tsunoda, Perez, Stroll, Sainz, Hamilton e Piastri a chiudere la top ten. Non inizia nel migliore dei modi il weekend per Albon, protagonista di un incidente che ha costretto l’esposizione temporanea della bandiera rossa.

Il thailandese deve quindi rinunciare alle Libere 2, che vedono anche Verstappen scendere in pista trentacinque minuti dopo l’inizio a causa di un danneggiamento del fondo della monoposto. Alla fine della sessione il pilota Red Bull si conferma secondo, ma davanti a tutti questa volta c’è Charles Leclerc. Terzo Sainz, quindi Stroll, Alonso, Russell, Piastri, Perez, Norris e Tsunoda. In difficoltà Hamilton, che chiude addirittura diciottesimo. Questa notte alle 2:30 la terza sessione di libere, mentre alle 6:00 scatteranno le qualifiche.

Leclerc, Ferrari, Formula 1

Getty ImagesLeclerc

NOTIZIE CORRELATE