MOTORI/FORMULA 1

Formula 1, Sainz trova squadra: ufficiale l'accordo dal 2025

29 LUGLIO
MOTORI/FORMULA-1

Dalla Ferrari alla Williams: il pilota spagnolo firma per la prossima stagione, nel contratto è presenta anche una clausola

SPORT TODAY

Inizia la pausa estiva in Formula 1 dopo un clamoroso Gran Premio del Belgio, conclusosi con la vittoria mutilata di Russell, squalificato due ore dopo la bandiera a scacchi a causa di un peso insufficiente della sua Mercedes. Il successo è andato al compagno di scuderia Hamilton, seguito da Piastri e Leclerc sul podio. Proprio per l’attuale compagno del monegasco in Ferrari, però, è arrivata nella giornata odierna un’importante notizia sul futuro.

Lo spagnolo, infatti, prenderà il posto di Logan Sargeant a partire dalla prossima stagione in Williams. Il matrimonio era nell’aria già da tempo ed è stato ufficializzato dalla scuderia nella giornata odierna. Immediate sono arrivate anche le prime parole di Sainz: «Sono convinto che Williams sia il posto giusto per me per continuare il mio viaggio in F1. E sono convinto che questa squadra abbia tutti gli ingredienti giusti per fare di nuovo la storia». Nel contratto, secondo le ultime indiscrezioni, insieme a un ingaggio da oltre 10 milioni l’anno sarebbe presente anche una clausola per permettere al quasi ex Ferrari di liberarsi in caso di chiamata da parte di Mercedes o Red Bull.

Ferrari, Carlos Sainz

Getty ImagesFerrari, Carlos Sainz

NOTIZIE CORRELATE