_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Inizia la pausa estiva in Formula 1 dopo un clamoroso Gran Premio del Belgio, conclusosi con la vittoria mutilata di Russell, squalificato due ore dopo la bandiera a scacchi a causa di un peso insufficiente della sua Mercedes. Il successo è andato al compagno di scuderia Hamilton, seguito da Piastri e Leclerc sul podio. Proprio per l’attuale compagno del monegasco in Ferrari, però, è arrivata nella giornata odierna un’importante notizia sul futuro.
Lo spagnolo, infatti, prenderà il posto di Logan Sargeant a partire dalla prossima stagione in Williams. Il matrimonio era nell’aria già da tempo ed è stato ufficializzato dalla scuderia nella giornata odierna. Immediate sono arrivate anche le prime parole di Sainz: «Sono convinto che Williams sia il posto giusto per me per continuare il mio viaggio in F1. E sono convinto che questa squadra abbia tutti gli ingredienti giusti per fare di nuovo la storia». Nel contratto, secondo le ultime indiscrezioni, insieme a un ingaggio da oltre 10 milioni l’anno sarebbe presente anche una clausola per permettere al quasi ex Ferrari di liberarsi in caso di chiamata da parte di Mercedes o Red Bull.
Getty ImagesFerrari, Carlos Sainz