_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il conflitto bellico tra Russia e Ucraina ha visto il team statunitense della Haas, tagliare il contratto in essere con Nikita Mazepin. Il perchè della decisione, purtroppo è a conoscenza di tutti e, nonostante il pilota russo, non sia d'accordo su quanto avvenuto, "Ha vinto la politica sullo sport", il proprietario del team di Formula Uno, si sta guardando intorno per trovare un sostituto, dopo aver rinunciato anche alla sponsorizzazione Uralkali (azienda, sempre russa, del papà di Nikita).
La stagione di Formula Uno è ormai alle porte: tra quindici giorni scatterà infatti il primo GP ufficiale dell'anno e il tempo stringe.Gene Haas è tranquillo e anzi fa sapere che "Entro mercoledì la Haas annuncerà il sostituito di Nikita Mazepin".
La prima indicazione, forse la più immediata potrebbe far ricadere la scelta su Fittipaldi. Pietro sarà infatti presente nei test in Bahrain al posto di Mazepin, ma non è ancora chiaro se il brasiliano che adesso è il terzo pilota, verrà promosso a titolare per tutta la stagione al fianco di Mick Schumacher.
“Stiamo esaminando diversi candidati, vedremo chi è disponibile e cosa dobbiamo fare, ma avremo qualcuno entro mercoledì. Pietro ci sarà sicuramente, è il nostro collaudatore – ha dichiarato Haas, intervistato da AP – La Haas è sempre stata il principale sponsor, non so perché la gente ha detto che è diventata una squadra russa. Stiamo bene, anche se vorremmo più soldi”.
haas