_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Se lo scorso anno l'obiettivo era quello di cercare di tornare ad essere un minimo competitivi, adesso la Scuderia Ferrari alza l'asticella dei suoi obiettivi. In questa stagione l'imperativo è quello di tornare sul gradino più alto del podio, avvenimento che non succede dallontano 2019 a SIngapore. Da allora, la Rossa ha trascorso due stagioni deludenti, con un cambio di line-up avvenuto lo scorso campionato e sul quale la dirigenza della Rossa è pronta a puntare anche per il prossimo futuro per tornare a vincere.
Di questo ne è assolutamente convinto Timo Glock. Il tedesco, attualmente impegnato in DTM, ritiene infatti che la Ferrari possa realmente avere le carte in regola per poter riconquistare il Mondiale: “Credo realmente che quest’anno possa riuscirci – ha commentato il 39enne a Sky Deutschland – può vantare una coppa di piloti molto solida e ben posizionata e le prestazioni del 2021 lo hanno dimostrato. Sainz è stato incredibilmente forte lo scorso anno: ha continuato a mettere pressione su Leclerc, terminando addirittura davanti a lui in classifica generale. Una volta che i due saranno in lotta per il titolo – ha aggiunto – bisognerà attendersi qualche attrito tra di loro, con conseguenti problemi. Per il momento, tuttavia, vanno molto d’accordo e rispettano quello che è l’obiettivo principale della squadra: riportare la Ferrari al top e battagliare per il titolo”.
getty imagesgetty images