QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

McLaren a Silverston con una livrea celebrativa per i 60 anni del team

4 LUGLIO
MOTORI/FORMULA-1

La Formula 1 è in pausa ma c’è chi si concentra già sul rientro che avverrà nel weekend tra il 4 – 6 agosto in un circuito storico come quello inglese.

SPORT TODAY

La McLaren è pronta a festeggiare a Silverstone a prescindere da come andrà la gara e lo farà in occasione dei 60 anni della fondazione del team. La Formula 1, infatti, al momento è ai box per la pausa estiva e tornerà protagonista solo all’inizio del prossimo mese.
Lo farà con un Gran Premio storico, quello che per la prima volta nel 1950 ha dato il là a questo sport, il Gp di Silverstone. Il circuito è vecchio stile e rievoca emozioni uniche, grazie anche ad un caldo pubblico intorno.
Il team inglese sceglie di dare nuova vita alla sua livrea proprio in questa occasione e lo farà mantenendo lo schema di base ma inserendo una serie di accortezze, come alcuni dettagli cromati sul nero, così risaltano di più, presenti soprattutto sull’ala anteriore, sulle pance laterali e sul cofano motore, come richiesto dallo sponsor Google. L’effetto che si crea con il classico arancione è davvero appariscente ed anche i piloti Lando Norris e Oscar Piastri gareggeranno con una tuta speciale.
A commentare la scelta, come riporta la Gazzetta dello Sport, è l’amministratore delegato Zack Brown: “Non è un segreto che i nostri tifosi apprezzino particolarmente la nostra colorazione cromata, Google Chrome, poi, ci teneva a riportare in pista proprio alcuni di questi dettagli del passato per celebrare la tradizione di questo team, e noi siamo felici di poter dare ai nostri fans ciò che più amano, riporterà alle loro menti alcuni grandi successi del passato e onestamente non vediamo l’ora di veder sfrecciare la nostra monoposto con questi colori sul circuito di casa”.

F1: doppietta McLaren a Monza, le foto

Getty ImagesMclaren

NOTIZIE CORRELATE