QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

McLaren, Norris: "Questo weekend è iniziato meglio rispetto agli altri"

8 APRILE
MOTORI/FORMULA-1

"Il feeling oggi è molto buono rispetto al Bahrain e a Jeddah: per ora tutto è andato nel verso giusto”

SPORT TODAY

L'avvio di stagione in Casa McLaren non è stato esaltante, anzi il Gp d'esordio in Bahrain, sul circuito di Sakhir, ha forse mostrato la peggior performance degli ultimi anni della scuderia di Woking.

Le cose sono leggermente migliorate a Jeddah dove Lando Norris è riuscito ad entrare in top 10 con il suo settimo posto, mentre il compagno di squadra Ricciardo è arrivato terz'ultimo in diciassettesima posizione.

Il weekend australiano all'Albert Park però, sembra essere partito sotto una buona stella. Nelle prime prove libere della mattina Norris ha trovato il quarto tempo, mentre nella seconda sessione ha fermato il crono sul quinto miglior tempo, mentre Ricciardo sull'ottavo.

La distanza tra McLaren e il duo di testa formato da Ferrari e Red Bull è ancora notevole, ma la scuderia inglese sembra aver trovato la giusta direzione da prendere.

“Dall'inizio della stagione, oggi è stato senza dubbio il nostro miglior venerdì e spero che sia di buon auspicio anche per le qualifiche di domani. Il feeling oggi è molto buono rispetto al Bahrain e a Jeddah: per ora tutto è andato nel verso giusto”.

“Dopo aver analizzato i dati dei primi due Gp abbiamo voluto fare dei cambiamenti: per adesso sembra che la vettura abbia fatto passi avanti, è un buon inizio, speriamo di proseguire così e di trovare altri miglioramenti".

lando norris

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE