QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Red Bull, Horner marca Helmut Marko: "I giovani che sopravvivono alle sue bordate sopravvivono alla F1"

7 AGOSTO
MOTORI/FORMULA-1

Nyck de Vries è l'ultimo epurato dal gran consigliere Red Bull: "E' l'incubo dei responsabili della comunicazione, i giornalisti lo stimolano per avere il titolone".

SPORT TODAY

Hanno assunto la fattezza di stilettata a fin di fine le continue reprimende di Helmut Marko, gran consigliere Red Bull, nei confronti delle nuove leve in griglia: se Sergio Perez, che rischia di essre messo in discussione nel 2024, pare essersi di recente dato una mossa, Nyck de Vries ha nel frattempo aggiornato l'elenco di coloro che, in orbita Red Bull, sono finiti dietro la lavagna (e fuori dalla griglia): Kvyat, Gasly, Albon.

Spetta al Team Principal Red Bull Chris Horner spiegare a 'ESPN' il metodo Marko: "Sa essere duro con i giovani piloti, ma se non si sopravvive a Helmut, non si sopravvive alla F1; è molto diretto, In certe cose ricorda Niki Lauda, sono della stessa generazione e hanno un carattere simile, a 80 anni guarda ogni sessione di F2 e F3 per scovare i migliori intertempo e così attenziona i talenti. Chiaro, è un incubo per un responsabile della comunicazione, perché regala ai giornalisti il titolone".

 

Helmut Marko

Getty ImagesRed Bull

NOTIZIE CORRELATE