QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Red Bull: tutta la grinta di Helmut Marko

25 APRILE
MOTORI/FORMULA-1

“Non abbiamo mai perso la speranza di vincere il titolo”

SPORT TODAY

Sembra passata una vita sul volto di Helmut Marko, dopo il triste epilogo del weekend australiano. Invece sono passati solo quindici giorni e sembra che il mondo si sia capovolto. Dalla tristezza, o meglio dalla delusione dell'ultimo Gp, al sorriso e alla gioia di ieri pomeriggio.

Se all'Albert Park le Red Bull avevano conquistato solo un secondo posto con il messicano Perez e visto il ritiro di Verstappen, a Imola la realtà vede una doppietta della scuderia austriaca: un primo e secondo posto che torna a dare stimoli, ma soprattutto morale al campione del mondo in carica e a tutto il team.

“Siamo stati bravi ma anche coraggiosi, perché abbiamo rischiato istallando il nostro aggiornamento con una sola sessione di prove libere a disposizione. Gara difficile e molto snervante, i 60 giri sono stati lunghissimi”. Queste le parole del manager dopo la gara-riscatto di Verstappen. 

Più di così non poteva fare: il risultato di Max è una risposta a quanto accaduto in Australia. Non abbiamo mai perso la speranza di vincere il titolo, tutto il campionato è ancora aperto.

In futuro ci saranno altri duelli con la Ferrari: la sfida è aperta e serrata. Loro hanno due piloti molto competitivi, non dobbiamo mollare, dobbiamo continuare a lavorare a pieno regime. Max e Sergio sono anche loro due ottimi piloti e lo hanno dimostrato: sono ottimista per le prossime corse”.

helmut marko

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE