_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Sembra passata una vita sul volto di Helmut Marko, dopo il triste epilogo del weekend australiano. Invece sono passati solo quindici giorni e sembra che il mondo si sia capovolto. Dalla tristezza, o meglio dalla delusione dell'ultimo Gp, al sorriso e alla gioia di ieri pomeriggio.
Se all'Albert Park le Red Bull avevano conquistato solo un secondo posto con il messicano Perez e visto il ritiro di Verstappen, a Imola la realtà vede una doppietta della scuderia austriaca: un primo e secondo posto che torna a dare stimoli, ma soprattutto morale al campione del mondo in carica e a tutto il team.
“Siamo stati bravi ma anche coraggiosi, perché abbiamo rischiato istallando il nostro aggiornamento con una sola sessione di prove libere a disposizione. Gara difficile e molto snervante, i 60 giri sono stati lunghissimi”. Queste le parole del manager dopo la gara-riscatto di Verstappen.
Più di così non poteva fare: il risultato di Max è una risposta a quanto accaduto in Australia. Non abbiamo mai perso la speranza di vincere il titolo, tutto il campionato è ancora aperto.
In futuro ci saranno altri duelli con la Ferrari: la sfida è aperta e serrata. Loro hanno due piloti molto competitivi, non dobbiamo mollare, dobbiamo continuare a lavorare a pieno regime. Max e Sergio sono anche loro due ottimi piloti e lo hanno dimostrato: sono ottimista per le prossime corse”.
getty imagesgetty images