_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Sebastian Vettel potrebbe tornare in Formula Uno, ma come dirigente. Nel paddock si rincorrono infatti voci che vorrebbero l'ex pilota al posto dell'ottantenne Helmut Marko, con i colori della Red Bull, a dirigere e a scoprire nuovi talenti. Per ora, però, Vettel sarà in Inghilterra per partecipare al Festival of Speed di Goodwood, dove guiderà le storiche Williams di Mansell (campione del mondo nel 1992) e McLaren 1993 di Ayrton Senna, entrambe alimentate da e-fuel e che fanno parte della collezione dell'ex campione.
Il futuro può attendere, insomma. Ma nessuna porta è chiusa, come si intuisce dall'intervista ai tedeschi della Bild: “Fino a ora sono andato molto bene con la mia decisione di ritirarmi, anche se mi manca soprattutto la competizione e l’eccitazione delle gare. Dopo tanto tempo nel motorsport, però, per la prima volta ho una vita al di fuori delle corse. Mi ci è voluto un po’ per abituarmi, ma adesso mi godo il tempo passato con i miei figli. All’inizio era strano, ma mi sto trovando bene e seguo lo sport con grande interesse”.
Quattro volte campione del mondo, Vettel ha abbandonato il circus dopo 299 Gran Premi. Non rimpiange però di non aver fatto cifra tonda: “Sono molto felice per la Aston Martin, la mia ex squadra. Hanno lavorato duramente negli ultimi anni e quindi è bello vedere che adesso sono in grado di portare a casa qualche trofeo. Quando tornerò come ospite? Ancora non lo so”.
Getty ImagesSebastian Vettel