QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Renault, passo indietro di Stoll a fine 2020

15 DICEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

Ritornato a capo del settore sportivo nel 2016, il 31 dicembre Jerome Stoll porrà fine al proprio mandato

SPORT TODAY

Nel 2021 la Renault porterà in F1 il marchio Alpine e avrà una nuova figura per quanto concerne il vertice del settore Renault Sport Racing. Conclusione naturale del mandato di Jerome Stoll, in carica dal rientro nel circus quando la Renault acquisi la Lotus nel 2016.

Di seguito le parole di Jerome Stoll: "Questi cinque anni alla guida della Renault sono stati veramente intensi. Prendere in mano la sfida di ricostruire da zero un team di F1 è stato al tempo stesso stimolante e probante. È stato per me un onore vedere gli sforzi tramutati in progressi fino alla conquista finalmente di due podi in questa stagione. Ora si apre un nuovo capitolo con Alpine e sono certo che il meglio debba ancora venire. Sono grato di aver fatto parte di questa avventura al fianco di persone speciali".

Si questa decisione ha parlato anche Luca di Meo, CEO di Renault: "Ringrazio Jerome per l’eccellente lavoro svolto in qualità di numero uno di Renault Sport Racing. La sua esperienza e le sue competenze sono state degli asset fondamentali per il percorso di crescita della scuderia".

Anche Cyril Abiteboul ha detto la sua su Jerome Stoll: "Ringrazio Jerome per la fiducia, la lealtà e la guida che ha saputo dare al team sin dai primi mesi del giugno del 2015 quando si sono poste le basi di un percorso che ha riportato la Renault sul podio in F1. Siamo vicini ad iniziare una nuova avventura con il nome di Alpine e il team in F1 sarà cruciale per lo sviluppo del brand".

Jeroome Stoll

Getty ImagesJeroome Stoll

NOTIZIE CORRELATE