_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Meglio l'era di Vettel o quella di Verstappen alla Red Bull? Il tedesco, a La Gazzetta dello Sport, ha glissato sul confronto: "Non si possono paragonare stagioni ed epoche diverse, la sola cosa che, secondo me, si deve fare è goderti la prestazione, la consistenza che Max e la Red Bull stanno mostrando, la capacità di portare a casa ogni gara. Non è assolutamente facile né scontato. Va dato atto alla squadra di aver fatto un gran lavoro, ma altrettanto sta facendo il pilota, perché Max non fa mai errori. Guardate Sergio Perez, non è un pilota scarso, ma ci sono gare nelle quali fatica tantissimo. Comunque, ogni tempo ha i suoi dominatori, era accaduto con me, con Michael prima e Lewis dopo...".
Per Vettel la Red Bull potrebbe anche vincerle tutte: "Non è impossibile. Finora ci è andata vicino solo la McLaren nel 1988, forse lo poteva fare la Mercedes... ma per come stanno correndo, potrebbero anche riuscirci. Anche se poi le variabili sono sempre tante, un problema tecnico, un errore, un incidente... Ma stando sempre davanti hai ovviamente maggior controllo su quello che accade".
Soffre invece il Cavallino e Vettel ha ammesso: "Da tifoso della Ferrari fa male, mi spiace vedere che la squadra non riesce a lottare per le primissime posizioni. Spero che trovino presto il modo di riuscirci, ma la strada non sarà di quelle facili".
Getty ImagesSebastian Vettel