QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Villeneuve ne ha per tutti: "Leclerc colpevole. Ferrari senza coraggio"

25 MAGGIO
MOTORI/FORMULA-1

Il canadese è spietato con Charles dopo l'incidente di Montecarlo: "Ha commesso un grave errore, ma la scuderia avrebbe potuto rischiare e farlo partire comunque: non si butta via una pole a Monaco".

SPORT TODAY

La decisione della Ferrari di non far partire Charles Leclerc nel Gp di Monaco a causa del problema al semiasse emerso pochi minuti prima del via del Gp più "glamour" dell'anno ha devastato l'animo di Charles, che aveva conquistato la prima pole position della carriera nel Gp di casa, e ha diviso l'opinione pubblica della Formula 1.

Valeva la pena di rischiare considerando le caratteristiche del circuito?

A riguardo non ha dubbi Jacques Villeneuve. Il campione del mondo 1995, intervistato dall'emittente francese RTBF, non ha lesinato critiche a Leclerc per l'incidente di sabato, alla base dei problemi emersi l'indomani, ma anche alla scuderia per la decisione di rinunciare a partire:

“Charles può solo incolpare se stesso dopo l'errore di sabato anche se penso che la scuderia avrebbe potuto prendersi rischio. La vettura poteva funzionare. Leclerc partiva in pole con grandi possibilità di vittoria in un circuito di quel genere. Il gioco valeva la candela. La cosa sorprendente è che non è stato il cambio a tradirlo, ma la parte sinistra della monoposto".

JacquesVilleneuve - Cropped

Getty ImagesEx-Formula One driver Jacques Villeneuve

NOTIZIE CORRELATE