QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Formula E: domani il via dell'ABB FIA Formula E World Championship

26 FEBBRAIO
MOTORI/FORMULA E

Mercedes comanda anche in Formula E con il pilota olandese Nyck De Vries velocissimo nelle prime prove libere

SPORT TODAY

Si riaccendono le power unit per la settima stagione del Mondiale elettrico. Teatro della prima prova stagionale sarà l'Arabia Saudita, sul circuito di Diriyah, che da oggi a sabato ospiterà prove, qualifiche e doppia gara inaugurale.

Il numero uno da battere è Antonio Felix da Costa, campione 2020, e che ha già vinto una volta in Arabia, la prima edizione nel 2018, ma ieri soltanto ottavo nelle prime prove libere del giovedi. Domani però, la gara verrà corsa per la prima volta in notturna ed allora ecco che a rendere la vita difficile al pilota portoghese potrebbero essere Bird, Sims, Guenther e Dennis visto che la BMW ha fatto tre pole su tre sin qui.

Ma cosa hanno detto fin qui le prime prove libere disputate? Guarda caso anche in Formula E c'è una Mercedes che mette tutti in riga e comanda. E' quella di Nyck De Vries, al volante della sua Mercedes-EQ Formula E Team che precede nella classifica dei tempi il numero uno del TAG Heuer Porsche Formula Team André Lotterer ed il campione 2016-2017 Lucas Di Grassi (Audi Sport ABT Schaeffler). 

Jamie Reigle, Chief Executive Officer di Formula E, ha voluto dire la sua prima del via della settima stagione affermando quanto segue: "Ci impegniamo a offrire un calendario di gare internazionali appropriato alla nostra prima stagione come Campionato Mondiale. Stiamo lavorando a stretto contatto con tutti i nostri partner: team, costruttori, sponsor, emittenti e città ospitanti per adattarci alle circostanze esterne e garantire la salute e la sicurezza di tutte le persone coinvolte. Lo faremo mantenendo ciò che i fan amano di più della Formula E: gare imprevedibili, luoghi iconici e il mix del mondo reale e virtuale, il tutto sostenuto dalla nostra corsa per un futuro migliore."

Dopo la bandiera a scacchi in Arabia Saudita, il mondiale Elettrico farà tappa in Europa: per il Round 3, il 10 aprile si tornerà infatti a gareggiare a Roma, la capitale italiana, nel quartiere EUR.

 

formula e

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE