_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Appuntamento importante questo weekend per la Formula E. Roma diventa la protagonista con il primo GP che si corre in Europa dopo le due prove in Arabia Saudita e a Città del Messico.
Torna quindi dopo più di un mese il campionato del mondo di Formula E e lo fa all'EUR di Roma. Tanta attesa per il pilota italiano Antonio Giovinazzi ancora a secco di soddisfazioni.Lo stesso non si può dire della Porsche: a febbraio a Città del Messico la scuderia tedesca ha infatti vinto grazie ad una storica, prima doppietta tra le monoposto elettriche. Wehrlein e Lotterer guardarono tutti dall’alto del podio e adesso occupano la terza posizione nella classifica piloti, entrambi a 30 punti.
La vetta della classifica è però occupata dall'italo svizzero Edo Mortara con 43 punti, protagonista di un avvio di mondiale straordinario, culminato nel trionfo di gara-2 in Arabia. Appena dietro di lui, a sole cinque lunghezze di distacco, troviamo l'olandese Nyck De Vries.Alle spalle del duo terzo in classifica formato come detto dai piloti Porsche, Wehrlein e Lotterer, troviamo la Mercedes di Stoffel Vandoorne, ottimo in Arabia, ma fuori dai giochi in Messico.
Chi ha invece iniziato il mondiale con evidenti problemi, legati specialmente al comparto della velocità sono Bird ed Evans: le loro Jaguar sembrano avere anche qualche problema di troppo legato all'affidabilità ed è per questo motivo che per adesso, devono rincorrere il gruppone dei primi.
Anche il nostro Giovinazzi non se la passa benissimo. La sua avventura in Formula E è appena iniziata e forse, sul circuito di casa, potrebbe trovare la scintilla giusta per trovare nuovi stimoli e i primi punti mondiali.
getty imagesFormula E