_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
È lui il nuovo asso italiano del motorsport a quattro ruote. Andrea Kimi Antonelli ha infatti vinto con due gare di anticipo il titolo in Formula Regional. Il giovane pilota automobilistico bolognese classe 2006 e membro del Mercedes Junior Team ha infatti conquistato il suo quarto campionato in monoposto dopo i due in Formula 4 ADAC e Formula 4 italiana, più quello di inizio anno in Formula Regional Middle East.
Per Kimi Antonelli, che è figlio d'arte dato che suo padre Marco è pilota e proprietario del team AKM Motorsport, il successo nel campionato di Formula Regional è arrivato grazie alla vittoria con 12 secondi di vantaggio in Gara-2 sulla pista olandese di Zandvoort, dove ha preceduto Amand e van Hoepen. Una prova straordinaria, dato che è passato dall'ottavo al primo posto nei primi tre giri.
Un nuovo incredibile successo per Kimi Antonelli, al quarto titolo in monoposto dopo i due nei campionati europei di Kart, categoria OK, ottenuti nel 2020 e nel 2021. Il futuro del giovanissimo pilota bolognese è già in buone mani, dato che Toto Wolff ha messo gli occhi su di lui da parecchio tempo e Andrea fa appunto parte del programma dei giovani piloti della Mercedes stessa.
Il 2024 di Kimi Antonelli non è del tutto ufficiale, ma le voci sempre più insistenti parlano di un doppio salto per lui. Anziché passare in Formula 3, nel destino del giovane pilota pare esserci infatti l'immediato step in Formula 2 oltretutto con il team Prema, che più volte ha vinto il campionato propedeutico alla F1. Top class dove magari Kimi Antonelli potrebbe già approdare nel 2025 in un team clienti Mercedes.
Getty ImagesAndrea Kimi Antonelli