QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Le Mans: Cairoli vuole essere protagonista

17 AGOSTO
MOTORI

Il comasco è fiducioso di fare bene con la Porsche della Project 1 assieme a Pera e Perfetti in quello che considera l'evento più importante dell'anno

SPORT TODAY

L'evento più importante dell'anno è alle porte e Tony Cairoli non si nasconde.

Il pilota comasco affronta per la quinta volta di fila la 24 Ore di Le Mans, puntando a fare ancora meglio del quarto posto della LMGTE Am conquistato lo scorso anno, dopo avere ottenuto la pole di classe nelle edizioni del 2018 e 2019.

Come nei precedenti round di questa stagione, Matteo dividerà la Porsche 911 RSR numero 56 del Team Project 1 con i compagni di squadra Riccardo Pera ed Egidio Perfetti.

In campionato Cairoli occupa attualmente il quinto posto con 14 punti da recuperare nei confronti dell'equipaggio leader.

"Questa è la mia quinta volta nella 24 Ore di Le Mans e sono davvero impaziente di affrontare quello che senz'altro è l'evento più importante dell'intera stagione - ha commentato Cairoli - Nonostante un problema avuto nella prima sessione del Test Day di domenica scorsa, siamo riusciti a mettere a punto al meglio la nostra vettura. Penso che potremo davvero lottare per le posizioni di testa”.

Dopo una pausa di due giorni, i motori a Le Mans torneranno ad accendersi domani con le prove libere e le qualifiche. Un'ulteriore sessione di libere e la Hyperpole sono in programma invece giovedì.

La 89ª edizione della 24 Ore di Le Mans scatterà infine sabato alle 16.

cairoli

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE