_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Questo weekend sarà la volta del GP di Francia di MotoGP. Francesco Bagnaia sarà chiamato a piazzare il primo allungo significativo in testa al mondiale. Bagnaia, redice dall'ottima prima di Jerez, è leader del campionato dopo quattro prove del mondiale a 22 lunghezze da Bezzecchi e 25 sulla KTM di Bezzecchi.
Il campione del mondo in carica sta passando un ottimo periodo di forma ed è il favorito alla vittoria di gara sullo storico circuito di Le Mans, nonostante le previsioni meteo non sembrano essere incoraggianti e la pioggia potrebbe cambiare la carte in tavola condizionando ineluttabilmente lo svolgimento e l'epilogo del fine settimana d'oltralpe.
Ai canali ufficiali della Ducati, Pecco spiega di essere “contento di tornare a correre in Francia, dove l’atmosfera è sempre incredibile grazie ai numerosi tifosi. Le Mans è una pista che mi piace molto e dove lo scorso anno ero in lotta la vittoria, prima della caduta. Rispetto al 2022, quest’anno ci aspettano però temperature più basse ed è prevista pioggia tutto il weekend. Sarà un fine settimana insidioso dove sarà importante restare concentrati”.
Getty ImagesPecco Bagnaia