_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Per la conquista del campionato del mondo delle Moto2 2020 al momento sembra una corsa a due: quella tra due centauri italiani, Luca Marini ed Enea Bastianini. I due stanno facendo molto bene, pur non con costanza.
Se pensate che invece non sarà uno di loro a trionfare è il momento di fare un bel ragionamento, prima che vada in scena il Gran premio della Stiria.
Marini, portacolori dello Sky Racing Team VR46, nonché fratello di Valentino Rossi, guida la classifica con 78 punti, 5 in più di Bastianini. Che domenica scorsa, a causa di un brutto incidente, ha chiuso a 0.
Lo spagnolo Jorge Martin, tra l’altro vincitore in Austria proprio davanti a Marini, e Sam Lowes, hanno 59 punti ed è chiaro che domenica cercheranno di colmare il gap se non addirittura scavalcare i rivali in classifica: in quel caso, da domenica, le dinamiche cambierebbero in maniera sostanziale con tutto quello che ne consegue, comprese le loro possibilità di conquistare l’iride.
Dopo la Stiria mancheranno ancora nove Gran premi, un’eternità. E non è un dettaglio di poco conto.
Getty ImagesUn\'immagine del Gran premio d\'Austria del 2020, classe Moto2