QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGp, Andrea Dovizioso si sfoga ed apre ad un futuro in Aprilia

24 MARZO
MOTORI/MOTO

"E' un'amarezza non essere in MotoGp", ha ammesso l'ex Ducati.

SPORT TODAY

L'ex pilota della Ducati Andrea Dovizioso in un'intervista a Sky ha ammesso di essere amareggiato dopo aver visto in tv i test di MotoGp in Qatar: "Non essere in MotoGP quest'anno un po' di amarezza me la lascia, anche perché mi sento ancora competitivo ".

Il centauro forlivese riassaggerà comunque la classe regina del motomondiale grazie ai test decisi con Aprilia a Jerez dal 12 al 14 aprile . Dovizioso non esclude un futuro da pilota nella casa di Noale : "È molto semplice, oggi vivo alla giornata. Non so ancora cosa aspettarmi e come andrà. Per me è importante stare su una MotoGP e ringrazio l'Aprilia per l'occasione. Abbiamo i test a Jerez e poi vedremo, in questo momento la risposta giusta è mai dire mai. Non puoi conoscere una moto finché non ci sali sopra. Al momento sarebbe sbagliato dire assolutamente no o assolutamente sì. Un sogno? Vincere con Aprilia sarebbe qualcosa di 'wow', ma so bene quante siano le difficoltà. Sognare va bene ma serve procedere passo dopo passo. Spero di dare una mano".

Dovizioso ha parlato del Mondiale in partenza: "Ho visto tanti piloti competitivi, sono andate bene le due Ducati, ma in Qatar era noto. I due piloti Suzuki (Mir e Rins, ndr) li vedo benissimo. Ma solo nelle gare vere e proprie escono dettagli che saranno fondamentali, è difficilissimo fare pronostici. Anche Miller ha dimostrato una velocità maggiore degli altri, quindi la Ducati se la gioca. Morbidelli e Rossi? Bisogna vedere che condizioni troveranno nel weekend".

Dovizioso

Getty ImagesDovizioso

NOTIZIE CORRELATE