_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
2:00.470 nella prima giornata di test, 1:59.284 nella seconda: Andrea Dovizioso. Andrea Dovizioso non ha brillato fino a questo momento nei test di Sepang, non riuscendo a trovare la giusta confidenza con la sua Yamaha:
"Non posso essere soddisfatto, nella seconda giornata sono migliorato ma ancora non mi sento bene con la moto. Non sono riuscito a usare tutto il potenziale delle gomme e questo succede quando non hai una moto sotto controllo".
"Questa moto è molto particolare. Quartararo sia l'anno scorso sia in questi test ha dimostrato che si può andare forte, che il modo per essere veloci c’è, ma è molto particolare. Il telaio a centro curva è favoloso, ma ci sono altri aspetti in cui fai molta fatica, devi guidare in modo specifico per sfruttare i lati positivi e mascherare quelli negativi. Questo adattamento mi sta rendendo la vita un po' più difficile, vedremo come andranno le cose su una pista diversa nei prossimi test, in programma a Mandalika dall'11 al 13 febbraio".
Getty ImagesAndrea Dovizioso