QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ducati, Bagnaia: "Vittoria incredibile. Penalità? Lo show ne va a perdere"

30 APRILE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il pilota torinese: "Sono molto contento sinceramente, siamo cresciuti tantissimo da venerdì".

SPORT TODAY

Esulta Bagnaia dopo il trionfo a Jerez, anche un po' inaspettato considerando l'inizio del weekend: “Sono molto contento sinceramente, siamo cresciuti tantissimo da venerdì, c’erano problemi con il feeling all’anteriore, già ieri andava meglio, ma oggi è stato incredibile. Il team ha fatto un lavoro eccezionale, ho gestito bene anche le gomme, alla fine abbiamo vinto anche in condizioni difficili dopo due “zero” di fila, è davvero bellissimo e voglio ringraziare la squadra che è stata spettacolare“.

Bagnaia ha fatto di tutto per vincere la gara: “Nel finale ho deciso di andare a prendere Brad, vedevo che rimanevo sempre lì e c’era bisogno di qualcosa in più per passarlo. La temperatura della gomma davanti era scesa e l’ho passato tutto per non avere il problema della temperatura. Il passo era buono, ma secondo me potevamo andare anche più forte. Ho cercato di fare il più forte possibile tutte le curve e sono uscito bene dalla 5 e ho staccato bene alla 6, per questo non gli ho dato la possibilità di essere superato. Brad Binder è un bel toro e mi è rimasto attaccato“.

Sulla penalità, che lo ha costretto a lasciare la posizione a Miller in gara, Bagnaia ha ammesso: “Ero un po’ sorpreso, ne abbiamo viste di peggio quest’anno senza penalità. Lo show ne va a perdere, ma se dobbiamo migliorare bisogna essere costanti in tutte le penalità. È stata una toccatina come ne abbiamo viste tante“.

Pecco Bagnaia

Getty ImagesPecco Bagnaia

NOTIZIE CORRELATE