_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
La Ducati ufficiale cerca riscatto nella prossima gara della MotoGP, anche perché si correrà al Mugello. Nell'ultima uscita in Francia Bagnaia non ha ottenuto punti la domenica, mentre Bastianini è stato costretto nuovamente al forfait per l'infortunio che lo perseguita da inizio stagione. Adesso però è arrivata la notizia tanto attesa: il pilota di Rimini è pronto per tornare.
Il direttore generale di Ducati corse Luigi Dall’Igna, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Radio Toscana, ha ufficializzato il ritorno in pista di Enea Bastianini: “Bastianini tornerà a correre al Mugello, per noi è sicuramente un’ottima notizia. Tutta la squadra sentirà la pressione di correre al Mugello, ma noi ce la metteremo tutta per soddisfare il pubblico che qui è sempre spettacolare ed è sempre un piacere stare insieme a loro”.
Sugli obiettivi della Ducati, Dall'Igna non ha dubbi: “Vogliamo provare a vincere i mondiali piloti e costruttori di Motogp e Superbike come abbiamo fatto l’anno scorso e vorremmo aggiungere anche quello in Supersport. Sarà tutto molto difficile perché i nostri avversari sono molto forti, ma noi ce la metteremo tutta. Solo a fine campionato vedremo chi ci sarà riuscito”.
Getty ImagesBastianini