_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il circuito del Mugello in questi giorni si è rivelato portatore di grandi gioie e sorprese. Dopo la vittoria di Pecco Bagnaia in gara sprint, il numero 1 ha replicato anche il giorno dopo tagliando per primo il traguardo con la sua Ducati azzurra, seguito da uno straordinario Enea Bastianini. Due sorpassi nell'ultimo giro hanno permesso a quest'ultimo di mettersi alle spalle prima Marquez e poi Martin all'ultima curva. Proprio questi tre sono stati protagonisti delle ultime novità in MotoGP. Mentre sulla calda pista toscana si svolgevano i test, tra i box le notizie di mercato lasciavano di stucco gli addetti ai lavori. In vista della prossima stagione, infatti, saranno tantissimi i cambiamenti rilevanti.
Il primo ad annunciare ufficialmente un cambio di team è stato Jorge Martin che, con un video sui social, ha comunicato il suo passaggio ad Aprilia. Una risposta di tutto rispetto alla voce, ancora da ufficializzare ma già confermata, del trasferimento di Marc Marquez alla Ducati ufficiale, dove farà coppia con Bagnaia. E la 'Bestia'? Anche per lui c'è aria di cambiamento. A breve dovrebbe essere reso noto il suo ingresso nella KTM sulla quale oggi siede il talento Pedro Acosta e che dal prossimo anno vanterà ben quattro piloti.
Getty ImagesLe prime posizioni dopo la partenza al Mugello: comanda Bastianini, seguono Bagnaia e Martin