_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Sarà un 2021 davvero molto particolare per il centauro emiliano Andrea Dovizioso. Dopo un tribolato addio a Ducati, con la quale non è stato in grado di trovare un accordo dal punto di vista economico, il Dovi ha deciso di prendere un "anno sabbatico" per concentrarsi su un'altra delle sue grandi passioni, il Motocross.
Nonostante avesse raccontato mesi fa del suo desiderio di allontanarsi per un po dal circuito del Motomondiale, il 3 volte vice Campione Moto Gp ha recentemente annunciato che prenderà parte ad un test con l’Aprilia a metà aprile, sul circuito di Jerez. Questa scelta ha subito riacceso la passione e la curiosità di tutti i tifosi di Dovizioso, in quanto il nativo di Forlimpopoli era proprio uno dei nomi che circolavano in estate per il sedile della moto di casa Noale.
Eppure, l’esordio sulla RS-GP avrebbe potuto slittare, a causa di una caduta durante una gara del Campionato Regionale Lombardia di motocross. Come riportato nella giornata di oggi, invece, l'esito della Tac a cui si è sottoposto ha dato esito negativo, e ciò significa che il fisico di Dovizioso è intatto e non avrà problemi a guidare qualunque mezzo desideri. Questo lo ha annunciato lui stesso sulla sua pagina Instagram.
Il Dovi ha anche raccontato questa caduta ai microfoni di Sky Sport, non facendosi mancare una decisa frecciata al mondo del giornalismo italiano, sempre alla ricerca dello scoop:
"È successo quello che succede comunemente nelle gare di cross. Fortunatamente, però, il casco ha retto bene e non mi sono fatto nulla. Il test con Aprilia non è assolutamente in discussione, anzi sto già pensando di tornare su una moto da cross fra tre giorni. Devo dire che si può discutere sul giornalismo di oggi perché spesso fanno uscire notizie poco certe senza parlarne con i diretti interessati".
Getty ImagesAndrea Dovizioso