_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Primi giri sulla Yamaha M1 per Andrea Dovizioso: il pilota forlivese ha cercato per tutto il venerdì di prove libere a Misano di prendere confidenza con la moto, ma la strada, come previsto, è lunga: "Oggi ho iniziato a lavorare sulla posizione in moto. Non corro sulla M1 da 9 anni, per cui tutto è ancora da sistemare".
"Appena parti dalla pit-lane capisci già alcuni dettagli della moto e, nel mio caso, ci vorrà ancora un po’ di tempo, come mi aspettavo. Ho visto aspetti positivi e sono contento di questo", ha spiegato l'ex ducatista.
La pioggia non ha dato certo una mano: "Sul bagnato la M1 soffre. Dopo averci combattuto contro per diversi anni ero curioso di capirne il motivo. Da fuori potevo avere delle percezioni, ma quando ci sali in sella capisci meglio. Sono riuscito a spingere un po’ di più rispetto all’asciutto, mi piace in ingresso curva e in uscita, ma manca il grip. Penso possa essere questo il principale problema quando piove", le parole a Sky.
Getty ImagesAndrea Dovizioso è l\'ultimo vincitore italiano a Silverstone: vinse nel 2017, mentre Valentino nel 2015