QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP, Bagnaia: "Felice di ricominciare". Bastianini: "Si torna"

2 AGOSTO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Riparte il Motomondiale in Gran Bretagna e i piloti ufficiali Ducati hanno presentato il weekend di Silverstone

SPORT TODAY

Ci siamo. Dopo più di un mese è tornato il momento del Motomondiale. Nel primo fine settimana di agosto si va tutti a Silverstone per il Gran Premio di Gran Bretagna. Mancano ancora 12 appuntamenti al termine del campionato e Pecco Bagnaia vuole di sicuro provare a rimanere in testa alla classifica fino a Valencia. Il pilota ufficiale Ducati ha 35 punti di vantaggio su Jorge Martin e 36 su Marco Bezzecchi.

Queste le prime parole di Bagnaia in vista del Gran Premio di Gran Bretagna al sito ufficiale della Ducati: "È stata una bella pausa estiva: ho potuto riposarmi, ma anche dedicarmi al mio programma di allenamento e mi sono divertito molto in pista, in diverse occasioni, con la Panigale V4S insieme agli altri piloti Ducati. Ora è tempo di ricominciare e ne sono molto felice". La pista di Silverstone poi gli piace parecchio.

Dodici mesi fa aveva vinto, proseguendo la sua rimonta ai danni di Fabio Quartararo. Così a questo proposito Bagnaia: "L'anno scorso a Silverstone ho ottenuto una delle vittorie più belle della mia carriera in un fine settimana che non era iniziato nel migliore dei modi. L'obiettivo quest'anno sarà di partire subito con il piede giusto e cercare di portare a casa altri punti importanti per la classifica generale".

Queste invece le dichiarazioni del compagno di squadra Enea Bastianini: "Sono felice di tornare in pista. In queste cinque settimane mi sono riposato, ma ho anche lavorato molto per cercare di essere pronto per questa seconda parte della stagione. Silverstone è una delle mie piste preferite, l'obiettivo sarà riuscire a ottenere un buon risultato e poter lottare per il podio. Non sarà facile, il meteo è sempre imprevedibile".

Pecco Bagnaia

Getty ImagesPecco Bagnaia

NOTIZIE CORRELATE