_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Quella di Barcellona è sempre stata una pista difficile per la Ducati negli ultimi anni, anche per il campione del mondo Pecco Bagnaia. Il leader della classifica iridata ha però chiuso terzo la giornata di venerdì alle spalle delle due Aprilia. Così a Sky: "Ci è bastato cambiare la gomma dietro per recuperare un secondo. Purtroppo, non è la prima volta. Sono soddisfatto, ma è una pista complicata per la nostra moto".
La casa di Noale è forte per Bagnaia qui: "Aprilia ha una trazione che aiuta molto nella fase di gomma nuova, ma siamo stati veloci e ci siamo avvicinati molto, sono contento". Ha poi spiegato le difficoltà della Ducati a Barcellona: "La pista richiede tanto grip sul massimo angolo di piega e noi tendiamo sempre a far scivolare molto la moto in ingresso e in percorrenza per avere poi la guidabilità giusta".
Getty ImagesPecco Bagnaia