QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP, Bagnaia: “In stagione c’è stato un momento difficilissimo. Al futuro chiedo…”

12 DICEMBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Dalle difficoltà di questa annata fino agli obiettivi per l’anno a venire: il campione del Mondo si racconta a tutto tondo

SPORT TODAY

Bagnaia come Marquez e Valentino: paragone importante e per certi versi prematuro, non però secondo quello che raccontano le statistiche. Nell’era MotoGP, infatti, sono soltanto loro tre i piloti ad aver vinto due titoli di fila. Club d’élite per il pilota Ducati, che a 26 anni vede davanti una strada ancora ricca di trionfi e che, se si guarda indietro a ripercorrere la stagione, non può non passare per l’incidente di Barcellona.

Ne ha parlato infatti Bagnaia ai microfoni dei canali ufficiali della MotoGP: «L’incidente di Barcellona uno dei momenti più duri della mia carriera. Il giorno dopo la caduta, mi sono svegliato ed ero completamente distrutto, non avevo nemmeno le forze per alzarmi dal letto. Non è stato facile ma ho spinto tanto dal punto di vista mentale e ho preferito non condividere il mio stato di salute e come mi sentissi con la stampa e con la gente. Perché la gente non può capire tutto e non volevo avere alcun tipo di scusa». Basterebbe questo a far capire di che pasta è fatto il pilota Ducati, che però guarda anche al rivale Jorge Martin: «Da Barcellona è stato velocissimo, il più veloce in certi momenti. Nelle Sprint Race è sempre stato fortissimo, quella è proprio una pura prova di velocità ma per farlo la domenica devi essere il più forte e noi abbiamo dimostrato di esserlo».

Non può mancare poi uno sguardo al futuro: ecco cosa chiede il campione del Mondo Pecco Bagnaia alla prossima stagione: «Ora sinceramente non ci voglio pensare, ma fra una o due settimane quando ricomincerò ad allenarmi, sarà bello farlo. Penso di avere alcune aree dove posso migliorare. La prossima stagione sarà tutto più difficile: avremo Marquez sulla Ducati, poi ci saranno Martin, Bezzecchi, le KTM, Morbidelli sulla Desmosedici. Ma vincere non stanca mai e io di certo non mi stancherò di volerne sempre ottenere di nuove».

Bagnaia, Ducati, MotoGP

Getty ImagesBagnaia

NOTIZIE CORRELATE