_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Enea Bastianini è pronto a tornare in pista. Dopo la frattura alla scapola subita durante la prima Sprint nella storia della MotoGP a Portimao, la Bestia rientrerà in gara con la Ducati Desmosedici GP23 ufficiale domenica a Jerez de la Frontera per il Gran Premio di Spagna. Prima dell'impegno iberico, Bastianini ha voluto intanto testare le proprie condizioni fisiche.
Come riportato da gpone.com, la Bestia ha girato infatti nel pomeriggio sulla pista di Misano con la Panigale V4, la moto stradale della Ducati che può dare sensazioni molto simili al prototipo MotoGP con cui si corre il Motomondiale. Una prova per capire meglio la propria situazione.
Bastianini, che ha ancora per forza di cose zero punti in campionato, aveva provato un test simile già prima della gara di Austin. Ma poi dopo aver saltato l'Argentina, la Bestia non ha corso nemmeno in Texas, dove lo scorso anno aveva trionfato con la Desmosedici del team Gresini.
Ad accompagnare Bastianini in quel di Misano ci ha pensato ancora una volta Michele Pirro, storico collaudatore Ducati. L'obiettivo della Bestia è ora di iniziare davvero la propria stagione a Jerez e cercare di ottenere con la squadra ufficiale gli stessi traguardi raggiunti già lo scorso anno con Gresini, quando ha vinto quattro gran premi e ha chiuso terzo in campionato.
Getty Imagesbastianini