QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP, le combinazioni per il Mondiale a Valencia: Bagnaia campione se...

19 NOVEMBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Cosa manca al pilota italiano per laurearsi campione del Mondo? Ecco cosa deve fare in Spagna tra una settimana con i 21 punti di vantaggio

SPORT TODAY

Era iniziato nel peggiore dei modi il Gran Premio del Qatar per Pecco Bagnaia, è finito poi con tutta un’altra faccia. Complice una gara difficilissima per Martin, il pilota italiano vede aumentare il proprio vantaggio a 21 punti sullo spagnolo, con un solo gran premio ancora da disputare. Sarà decisivo allora il Gran Premio della prossima settimana a Valencia. Ma cosa servirà a Bagnaia per confermarsi campione? Andiamo a vedere tutte le combinazioni.

Con una Gara Sprint e una gran premio della domenica ancora da disputare, saranno al massimo 37 (12 e 25 rispettivamente) i punti ancora in palio per chi dovesse vincere entrambi gli appuntamenti. Bagnaia ha 21 punti di vantaggio su Martin, potrà quindi laurearsi già campione del mondo sabato se dovesse guadagnare almeno quattro punti sullo spagnolo. Martin potrebbe infatti conquistare al massimo 25 punti la domenica e, anche se Bagnaia dovesse finire senza punti, sarebbe campione del mondo per il maggior numero di vittorie ottenute. E se Martin dovesse vincere entrambe le gare? A Bagnaia basterebbero 16 punti complessivi: zero punti al sabato e un terzo posto domenica sarebbero sufficienti. Ma potrebbe addirittura arrivare entrambe le volte quinto per essere certo del titolo. 

Bagnaia, Ducati, MotoGP

Getty ImagesBagnaia

NOTIZIE CORRELATE