_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Dovizioso è pronto a tornare su una sella della MotoGp. Come riporta la Gazzetta dello Sport, l'ex pilota della Ducati girerà a Jerez dal 12 al 14 aprile sulla Aprilia RS-GP. Qualora le parti dovessero trovarsi bene, potrebbe nascere un'intesa che consentirebbe al pilota italiano di tornare nel Motomondiale più famoso al mondo nel 2022. Non è da escludere prima il ruolo di tester.
Dopo l'addio burrascoso con la Ducati, il 34enne di Forlimpopoli ha dedicato gli ultimi tempi al motocross , altra sua grande passione. L'ex campione del mondo della classe 125 non si sarebbe negato nemmeno un anno sabbatico per riflettere meglio sul futuro.
Adesso, invece, le cose stanno prendendo il verso giusto. Fino a qualche settimana fa ci sono state voci sul possibile approdo di Dovizioso alla Honda , come sostituto temporaneo di Marquez . Un'ipotesi che il Dovi non ha troppo preso in considerazione. Rivederlo su una moto italiana farà contenti sicuramente i fan che a lungo hanno atteso il suo ritorno in pista. Tra meno di un mese, tutto ciò sarà realtà.
Dovizioso è felice per questa nuova avventura: "L’interesse di Aprilia mi ha fatto piacere e quando abbiamo parlato della possibilità di fare questa prova ho accettato volentieri l’invito. Per me è l'occasione di per poter guidare nuovamente una MotoGP e tenermi in allenamento dando i miei feedback ai tecnici. Ringrazio l'Aprilia per questa opportunità".
Una gioia anche per Massimo Rivola, a.d. di Aprilia: "È stato un piacere invitare Andrea, i giorni di Jerez saranno semplicemente l’occasione di conoscerci meglio, anche in pista. Non sarà una prova di matrimonio, ma l’occasione per girare insieme senza alcun obbligo di impegno per il futuro. Conosciamo tutti il valore di Andrea e il suo contributo sarà importante, anche per un solo test".
Getty ImagesAndrea Dovizioso