QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP, un Gran Premio a rischio cancellazione: i dettagli

28 GENNAIO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Si avvicina l’inizio della nuova stagione, eppure c’è già un grande dubbio per quanto riguarda una delle prime gare stagionali

SPORT TODAY

Manca circa un mese e mezzo all’inizio della MotoGP: si partirà in Qatar il 10 marzo, ma ci sarà subito una grande incognita. Sarebbe infatti a rischio la terza tappa del calendario, quella in programma tra 5 e 7 aprile in Argentina. Nel Paese sudamericano, infatti, dal 10 dicembre è salito al potere Javier Milei, 53enne che ha messo in atto una forte politica di riduzione dei costi in ogni settore. Proprio per questo, a rischio ci sarebbe anche il Gran Premio di MotoGP, che riceve una quantità importante di denaro dal Governo statale.

Non a caso il 19 gennaio era arrivata la notizia anche della cancellazione dell'evento inaugurale del Campionato Mondiale di Motocross, in programma nel sud del Paese. Nelle ultime ore però lo scenario sembra essere cambiato. Tutto tace invece al momento per la gara di MotoGP: calendario alla mano, ci sarebbe il circuito di Balaton Park come possibile riserva, ma il tempo stringe e sembra pertanto difficile la possibilità di organizzare la gara in Ungheria qualora dovesse saltare in Argentina.

MotoGP, Argentina

Getty ImagesMotoGP, Argentina

NOTIZIE CORRELATE