QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP, Marquez vuole la pole in Germania: analisi e pronostico

4 LUGLIO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il pilota spagnolo si è sempre trovato a suo agio sulla pista tedesca e ora punta a mettersi davanti a tutti già dalle qualifiche

SPORT TODAY

Ultima gara prima dello stop estivo per il Mondiale di MotoGP. I piloti restano in Europa e dall’Olanda si spostano in Germania, dove al Sachsenring potrebbe andare in scena la resa dei conti in classifica. Dopo un filotto assolutamente positivo, e da totale dominatore nel Gran Premio d’Olanda, Pecco Bagnaia punta infatti alla testa della classifica. Appena dieci i punti che separano il campione del mondo in carica dallo spagnolo, con Marquez staccato invece di quarantotto lunghezze dalla vetta ma non per questo fuori dalla lotta al titolo.

Attenzione allora proprio al prossimo pilota Ducati factory: Marc Marquez fa melina in conferenza stampa ma il suo feeling con la pista tedesca è noto. A tal punto da farlo considerare tra i favoriti per la pole: un suo primo posto in griglia è dato a 2.50 da Goldbet e Better, ma anche da Sisal. Poco più indietro Bagnaia, quotato a 3.00 su Goldbet e Better e a 2.75 su Sportitaliabet. Stesse quote dell’italiano anche per Jorge Martin. Un possibile outsider? Vinales, quotato a 13.00 su Goldbet e Better e a 12.00 su Sportitaliabet.

Marquez

Getty ImagesMarquez

NOTIZIE CORRELATE