QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP, Martin implacabile nella Sprint. la lotta con Bagnaia si decide domani

25 NOVEMBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Lo spagnolo vince e riduce di un terzo il distacco dal pilota italiano. Domani nella gara della domenica si assegna il titolo

SPORT TODAY

Si conferma mago delle Sprint Jorge Martin: lo spagnolo fa un giro cauto e poi si scatena, potando a casa un successo importante e facendo scendere il gap da Bagnaia a quattordici punti. Tutto rimandato a domani dopo la Sprint Race, che inizia subito con ottimo per i protagonisti. Parte bene il poleman Vinales, ma partono bene anche Bagnaia e Martin. Il terzetto è davanti dopo un paio di curve, ma i due piloti in lotta per il titolo cercano lo strappo sul diretto avversario e perdono alcune posizioni. Ne approfitta lo spagnolo, che riesce a portarsi al terzo posto con l’italiano quinto dietro a Marc Marquez. Bagnaia va in difficoltà, Martin spinge in cerca di punti pesanti cercando di approfittare il duello tra Vinales e Binder davanti a lui.

E a sei giri dal termine il pilota Pramac supera il connazionale, portandosi in seconda posizione e poi buca il sudafricano che va larghissimo in curva salendo al primo posto. Non ce n’è più per nessuno: le posizioni rimangono invariate fino alla fine. Vince Martin, secondo Binder e quindi Marquez. Poi Vinales e Bagnaia, scortato e mai attaccato da Di Giannantonio. Il titolo si assegna domani: con lo stesso risultato di oggi Bagnaia sarebbe campione del Mondo. 

Jorge Martin, MotoGP

Getty ImagesJorge Martin

NOTIZIE CORRELATE