_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Andrea Dovizioso in un'intervista alla Gazzetta dello Sport ha provato a individuare le cause delle difficoltà di Valentino Rossi e Franco Morbidelli sul tracciato di Losail, nei primi due Gran Premi della stagione di MotoGp: "Non riesco a capire cosa sia successo ed è veramente strano, perché Franco dall’essere il più veloce costantemente in tutti i turni fino a gara-1 e poi avere questo problema in gara e non trovare più il feeling, è incredibile".
"Non voglio insinuare niente, né dare la colpa a nessuno, ma da quando sono arrivate queste gomme succedono cose simili. È dall’anno scorso che continuamente si ribaltano le situazioni da gara a gara, addirittura anche quando si gareggia sulla stessa pista. Facevo fatica io quando c’ero dentro a dare spiegazioni su quello che succedeva a me e ai miei avversari, adesso da fuori è ancora peggio. Sono un po’ perplesso su questo aspetto, perché non è bello vivere queste situazioni, perché non riesci a dare delle motivazioni".
"Da quando hanno introdotto queste gomme è tutto sempre al limite e si può ribaltare tutto. E magari dal punto dello spettacolo può essere interessante, ma sinceramente io non lo vedo così bello, perché fino al 2019 bene o male si delineava una certa situazione e la stagione rimaneva quella e si poteva lavorare su certi dettagli. Adesso questo lavoro a volte va bene, mentre in altre ti fa arrivare 13°. È veramente strana questa cosa".
Getty ImagesDovizioso