QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGp, Morbidelli e Rossi in crisi: Dovizioso ha una spiegazione

8 APRILE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il centauro forlivese analizza il momento complicato del team Petronas.

SPORT TODAY

Andrea Dovizioso in un'intervista alla Gazzetta dello Sport ha provato a individuare le cause delle difficoltà di Valentino Rossi e Franco Morbidelli sul tracciato di Losail, nei primi due Gran Premi della stagione di MotoGp: "Non riesco a capire cosa sia successo ed è veramente strano, perché Franco dall’essere il più veloce costantemente in tutti i turni fino a gara-1 e poi avere questo problema in gara e non trovare più il feeling, è incredibile". 

"Non voglio insinuare niente, né dare la colpa a nessuno, ma da quando sono arrivate queste gomme succedono cose simili. È dall’anno scorso che continuamente si ribaltano le situazioni da gara a gara, addirittura anche quando si gareggia sulla stessa pista. Facevo fatica io quando c’ero dentro a dare spiegazioni su quello che succedeva a me e ai miei avversari, adesso da fuori è ancora peggio. Sono un po’ perplesso su questo aspetto, perché non è bello vivere queste situazioni, perché non riesci a dare delle motivazioni".

"Da quando hanno introdotto queste gomme è tutto sempre al limite e si può ribaltare tutto. E magari dal punto dello spettacolo può essere interessante, ma sinceramente io non lo vedo così bello, perché fino al 2019 bene o male si delineava una certa situazione e la stagione rimaneva quella e si poteva lavorare su certi dettagli. Adesso questo lavoro a volte va bene, mentre in altre ti fa arrivare 13°. È veramente strana questa cosa".

Dovizioso

Getty ImagesDovizioso

NOTIZIE CORRELATE