_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il venerdì di Fabio Quartararo è terminato con il 13° tempo nelle prequalifiche, ma soprattutto con la gran botta dopo la brutta caduta negli ultimi minuti di sessione. Ora in qualifica dovrà passare dal Q1 per provare a rientrare nel Q2. Il francese della Yamaha ha parlato così della caduta: "Ho dolore al collo e al piede, ma poteva andare peggio. Ho avuto un problema con i freni. La ruota davanti si è bloccata del tutto".
Quartararo ha così aggiunto: "Quando sono arrivato in Curva 5 ho perso l'anteriore. È una cosa che può capitare purtroppo. Non è mai una gran fortuna quando capita, soprattutto nelle curve veloci, ma dobbiamo capire cosa è successo". Sul tempo in prova: "È stato un vero peccato non essere riusciti a entrare in Top-10, anche perché penso che fosse alla nostra portata".
Getty ImagesFabio Quartararo