QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP, Quartararo ha le idee chiare: “Ecco chi è il più forte di sempre”

25 LUGLIO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

L'ex campione del mondo in classe regina si schiera nella disputa eterna riguardo chi sia il miglior pilota della storia

SPORT TODAY

Rivali, colleghi, stimolo l’uno per l’altro e divertimento puro per appassionati e tifosi. Tutto questo e forse anche di più sono stati Marc Marquez e Valentino Rossi, per tutti e soprattutto per Fabio Quartararo. Cresciuto col loro mito prima di ritrovarsi in pista con gli idoli di una vita. Ma chi dei due è il migliore? Il pilota Yamaha ha provato a spiegarlo durante un intervento in un noto canale YouTube. «Il mio idolo è sempre stato Valentino Rossi. Ho vinto il titolo nell’anno in cui si è ritirato. Nel 2021 ci siamo scambiati i posti, c’era molta pressione, avevo preso il posto del Re. A 15 anni sono stato invitato al Ranch di Tavullia, avevo già lavorato con lui dato che si occupava del mio merchandising. Conoscerlo è stata una grande esperienza, mi ha ispirato come pilota, ma anche come persona. Da bambino non avrei mai immaginato di prendere il suo posto».

A Rossi allora la palma di migliore di sempre? Non esattamente. Quartararo, infatti, ritorna poi sull’argomento e spiega: «Per quanto mi piaccia Valentino, secondo me, Marc Marquez è il migliore della storia. Ha meno titoli, ma è il più forte da quando è arrivato in MotoGP a oggi. Nel 2014, vinse le prime 10 gare. È il più forte, sul bagnato come sull’asciutto, va forte in qualsiasi condizione. Guardandolo è normale chiedersi come riesca a essere così aggressivo, sembra andare un secondo e mezzo più forte di te. Ai miei occhi è un esempio».

Fabio Quartararo

Getty ImagesFabio Quartararo

NOTIZIE CORRELATE