_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Niente da fare per Alex Rins. Il pilota Yamaha sarà costretto a rinunciare al Gran Premio di Germania, in programma nel weekend sulla pista del Sachsenring. La brutta caduta che l’ha visto protagonista ad Assen, infatti, ha costretto lo spagnolo a sottoporsi a un intervento chirurgico per la doppia frattura al polso destro e quella al piede destro. L’operazione è stata effettuata lunedì e non ha portato problemi, ma il recupero non sarà così rapido e costringerà Rins a saltare la prossima gara in calendario come confermato dallo stesso pilota. «L’operazione è andata bene e ora sto tornando a casa. Purtroppo perderò il prossimo GP, ma spero di tornare molto presto. Nonostante questo ostacolo, la nostra motivazione a continuare a lavorare è più alta che mai».
Al posto di Alex Rins si sposterà momentaneamente dalla Superbike alla MotoGP l’australiano Remy Gardner. Pur non essendo costretta a trovare un sostituto, infatti, Yamaha ha scelto di condurre una chance a col che già nel 2022 aveva avuto modo di correre nella classe regina. Entusiasmo alle stelle per il pilota: «Prima di tutto, spero che Álex possa riprendersi velocemente e gli auguro il meglio. Sono davvero emozionato per questa sfida. Voglio solo dire “Grazie mille” alla Yamaha per avermi dato fiducia per guidare questo weekend. Lo userò come una grande esperienza per imparare. È una moto nuova e tornare in MotoGP per una gara è sempre una bella esperienza, quindi non vedo l’ora di godermi questo weekend e sono semplicemente felicissimo per questa opportunità. Ancora una volta un grande “Grazie” alla Yamaha».
Getty ImagesRins